Terme di Salsomaggiore

  JODIUM
Viale Porro 10
Telefono e Fax
0524-574577

 

Nel grande parco privato degli alberghi, Grand Hotel Porro e Hotel Valentini é ubicata la piscina termale coperta, struttura dalla architettura originale per il suo schema volumetrico e per il suo solarium costituito da 6 piani di terrazzo degradanti e parallele, tutte con la stessa esposizione al sole.   Il tipo di vita sedentaria e le errate abitudine alimentari ci portano sempre più spesso ad una riduzione della efficienza fisica o ad un sovrappeso, tutto ciò comporta per il nostro apparato muscolare ed articolare e per il sistema cardiocircolatorio, condizioni di lavoro stressanti e pericolose. Il rimedio migliore é senza dubbio una regolare pratica di esercizio fisico, in particolare un lavoro di tipo aerobico che coinvolge in maniera completa l'apparato cardiovascolare.  
 
Al suo interno, una grande vasca alimentata da acqua salsobramojodica alla temperatura costante di 31°C ed a una concentrazione di 4°/5° Bé dove l'esercizio sportivo é anche un naturale completamento alla cura termale.   Questo tipo di lavoro si può svolgere nella nostra palestra grazie ad un facilissimo circuito di macchine per il cardio fitness, sedute di ginnastica e potenziamento muscolare sotto la guida di personale qualificato. La piscina comprende inoltre spazi per la sauna finlandese, per chi ama i benefici di questa pratica antichissima, con zone per il relax e un ampio reparto per massaggi estetici e rilassanti.
 
La piscina termale é altresì idonea ad un uso terapeutico e riabilitativo ed é aperta a tutti coloro che desiderino frequentarla.   A completamento dell'attività sportiva del centro, troverete il percorso natura che si snoda partendo dalla palestra nel bellissimo parco circostante. Il percorso natura consiste in un equilibrato programma di attività motoria da eseguire a corpo libero e con l'ausilio di attrezzi ginnici, allo scopo di migliorare lo stato di salute psico-fisica generale dei frequentatori. si rivolge a tutti bambini, adulti, anziani, atleti, permettendo l'adattamento del programma alle condizioni e possibilità di ciascuno.  

[Home]